On Monday 12 April 2010, angelo16 wrote:
> Salve a tutti,
> prima di tutto premetto che è da poco che utilizzo plone.
> Dovrei implementare un gestionale che per schede riparazioni (es macchine).
> Le necessità sono principalmente 4:
> - Gestione utenti e permessi;
> - Gestione magazzino parti di ricambio;
> - Form per la compilazione delle schede;
> - Report fatture e resoconti;
>
> La prima domanda è: Plone mi risolve i problemi o mi conviene farlo da
> zero? Nel caso in cui scegliessi di utilizzare plone: sapete consigliarmi i
> prodotti adatti per iniziare lo sviluppo?

> [...]

Secondo me Plone non ti risolve il problema, non nel senso che non si possa
fare ma nel senso che sviluppare un prodotto del genere senza avere le
necessarie conoscenze (di una piattaforma complessa come Zope/Plone) rischia
di far fallire il progetto.

Puoi provare Plomino (prodotto per Plone) che fornisce una infrastruttura per
creare oggetti, viste e form:

   http://www.brehault.net/plomino/

ma secondo me è meglio OpenERP per questo campo applicativo (oltre al fatto
che probabilmente ha già i moduli che ti servono).
--
Riccardo Lemmi                           Email:   ricca...@reflab.it