Il 21/04/2010 10:20, Ale59 ha scritto:
>   Ciao,
> sono incaricata di analizzare le prestazioni di Plone per il mio ufficio.
> Sono debuttante assoluta e quindi può essere che qualche cosa non abbia
> ancora capito.
> Ciò su cui mi areno da qualche giorno è l'impostazione dei portlets di
> navigazione. Il mio sito ha due macrosezioni con due menu diversi di
> navigazione che però devono apparire entrambi in home page, magari uno a
> destra e l'altro a sinistra o uno sopra e l'altro sotto...
> Riesco a mettere il menu di navigazione solo a partire dalla sezione, non su
> [...]
nella home page devi mettere due portlet di navigazione, una che punta
alla sottosezione uno, e l'altra alla sottosezione due. Poi nelle
sottosezioni metti solo quella che ti serve.

  Il "trick" sta nel mettere le due portlet di navigazione solo
sull'elemento front-page e non sulla root del sito. Per far questo devi:
andare in /front-page/@@manage-portlets, bloccare le portlet, e mettere
quelle che ti servono (login &c) + le due sottonavigazioni.

in questo modo avrai in alto la navigazione che punta a sottosezione uno
e sottosezione due, e a lato due portlet con le navigazioni interne alle
sottosezioni.