On Mon, 19 Apr 2010 10:11:14 +0000, <semio...@autistici.org> wrote:
> Ho già installato iw.fss su un'istanza standalone, senza problemi.
> Con zeoserver invece non funziona.
>
> Eppure il procedimento dovrebbe essere lo stesso.

Grazie all'ottimo supporto fornito dall'azienda che sviluppa FSS mi sto
avvicinando alla soluzione.
Il problema è che mancavano delle configurazioni nel buildout.

D'altra parte leggendo qui:
http://plone.org/products/filesystemstorage/#with-buildout

"You may also use the iw.recipe.fss recipe egg to configure fully an
instance."

sembrerebbe un passaggio opzionale...invece mi hanno detto che è
obbligatorio.

In pratica, oltre alle linee in eggs= e zcml=, bisogna aggiungere, dopo
l'ultimo client, qualcosa del genere:

[fss-setup]
recipe = iw.recipe.fss

zope-instances =
  ${client1:location}
  ${client2:location}
storages =
  global /

In questo modo vengono create automaticamente in var/ le directory
fss_storage_global e fss_backup_global.
Ma non funziona.
Nel file di log mi dice che non ho permesso di scrittura su queste
directory e che devono appartenere all'utente che lancia zope:

"Zope process user cannot read+write in
/usr/local/Plone/test/var/fss_storage_global"

Di default è root:staff
Ho provato a impostarle su zeo:staff ma non cambia nulla.

Qualche dritta?