renato ha scritto:
> Salve,
> dovrei fare una applicazione che ha queste caratteristiche:
> - localizzazione di alcuni edifici (proprietà) di una associazione
> - di queste proprietà occore:
>       - scadenziario utenze (luce, tel, etc..)
>       - allegato documenti inerenti le proprietà (fogli catastali digitali,
> allegati vari)

Potresti realizzare un content-type personalizzato, Edificio,  di tipo
folderish con dei campi di tipo data per le scadenze e che ti permetta
di inserire degli allegati.

>       -settare allarmi per le scadenze

Potresti richiamare da crontab uno pythonscript su Plone che controlli
le scadenze e invii delle email.
Oppure uno script che chieda a ciascun oggetto Edificio di inviare delle
notifiche se necessario.

>       -passaggio dei dati (da e verso) sistema AS400 (gestionale
> dell'azienda).

Non cosnosco AS400, ma credo si possano usare dei web services.

cld