Il giorno 23 settembre 2010 10:33, Yuri <y...@alfa.it> ha scritto:

> devi rendere scrivibile la directory
> /home/efilan/public_html/git/var/log/ all'utente che ha installato plone.
>
>  Fai un chown di tutta la directory /home/efilan/public_html/git/ (se
> questa è quella di installazione), così dovrebbe andare.

Grazie, risolto
.. in effetti bastava leggere l'errore, ma spesso gli errori sono così
verbosi che do per scontato di non capirci niente ;-)

var/log/zeoserver.log apparteneva a root, probabilmente perché prima avevo
impostato root come effective-user e lanciato il buildout.
Ma non funzionava, così ho rimesso l'utente normale e quel file non era più
modificabile da utente normale, da qui il problema...

Volevo mettere root come effective-user perché poi dovrò caricare i file in
un server VPS dove l'unico utente è root.
Cosa mi conviene fare: creare anche sul server l'utente che uso sul mio
computer locale? Quali sono le best practices?