2010/11/10 Ubaldo Gulotta <ubaldo.gulo...@gmail.com>:
> Buongiorno,
> Io ho dato un'occhiata in questi giorni a Plone e ho pure provato ad
> installare il file .exe sul mio pc però non ho capito che diamine di CMS
> sia. Io fino ad ora ero abituato a scaricare CMS fatti da tanti file php che
> inseriti sul server mi permettevano di fare un'installazione ed una
> successiva configurazione del servizio. Purtroppo non sono un informatico ma
> ho trovato nel suo prodotto diverse soluzioni che mi potrebbero essere
> utili. Inoltre vorrei capire se posso installare questo prodotto su un
> [...]

Salve Ubaldo,

questo indirizzo e-mail non è di uno sviluppatore del prodotto Plone
(anche perché sono centinaia, in quanto esiste un'intera comunità) ma
è la mailing-list della comunità italiana, quindi hai scritto a decine
e decine di persone ;-)

Puoi porre liberamente qui tutte le tue domande; intanto rispondo ad
alcune di quelle che hai inserito nella mail.

 * Plone è un CMS alla stregua di altri (migliore di tanti altri se
posso dirla tutta) ma non è scritto in PHP, usa invece il linguaggio
python. Quindi non troverai file PHP nella tua installazione (Windows
mi pare di capire) ma file .py.
 * Coesiste perfettamente con tutti i servivi web che desideri. Questo
trascende dalla differenza tra Plone e un qualunque altro servizio
Web. L'importante è che configuri a dovere le varie porte dei servizi.
Nell'installer Windows la configurazione della porta dovrebbe essere
molto semplice (su questo non sono sicuro, non usiamo quella
piattaforma)

Spero di aver fatto un po' di luce nella confusione iniziale!

Noi siamo sempre qui!

--
-- luca