ciao,

On 12/09/2010 09:25 AM, Di Massa Guerrino wrote:
> Ciao a tutti. Dopo innumerevole tempo nel posto dove lavoro si passerà
> finalmente a Plone. (Urrà!). Per uno dei siti che verranno fatti ho usato una
> skin base che con qualche modifica si è adattato egregiamente. Ora però per
> il "progettone" temo di non avere abbastanza forze per creare una skin
> accattivante. (Siamo io ed un mio collega sul pezzo). Ho fatto un giro sulla
> rete ed ho visto soluzioni commerciali (quintagroup?) e di tutto un po'.
> Hanno ottenuto un po' di soldini per comprare una skin già pronta. Sapreste
> [...]

per poter utilizzare uno skin html già pronto devi usare xdv [1] o
deliverance [2]. nel primo caso devi solo installare il pacchetto,
configurarlo, e scrivere le regole xml.
nel secondo caso dovrai installare, configurare, scrivere le regole, e
lanciare deliverance.

diciamo che xdv è la via più comoda dal momento che ti basta il tuo
plone (3.3.x+ se non erro) + un po' di xml per ottenere quello che vuoi.

HTH
Simo

[1] http://pypi.python.org/pypi/collective.xdv
[2] http://deliveranceproject.org/