Il 02/02/2011 09:41, Maurizio Delmonte ha scritto:
non ho ancora visto passare questo in lista:

http://plone.org/products/plone/security/advisories/cve-2011-0720

aime', non capita molto spesso che si venga allarmati in anticipo di una patch
di sicurezza per Plone, e penso sia bene essere tutti avvisati.

Sarebbe utile qualche informazione in più, mi pare di aver capito che rilascino la patch l'8 febbraio. Non penso che sia un segreto così grande, per cui fino all'8 siamo "scoperti"?

di fatto, ci ricorda quanto siamo fortunati a lavorare con un sistema
che in anni di onorato servizio ha fatto veramente pochissimi di questi scherzi :) (si tende a darlo per scontato, ma plone e' un servizio web, piuttosto esposto a questo
tipo di problemi, se solo fosse meno "professionale" nel suo sviluppo)

"This is an escalation of privileges attack that can be used by anonymous users to gain access to a Plone site's administration controls, view unpublished content, create new content and modify a site's skin."

Il fatto che sotto chiedano di disabilitare il login dev'essere qualche codice che viene passato tramite il cookie...

 P.S.ah, il codice "unrestricted" :-P

saluti

--
Maurizio Delmonte - [maurizio.delmo...@abstract.it <mailto:bruno.r...@abstract.it>]
Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it <http://www.abstract.it/>]

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! | http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti, con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.