Eheh :) Ciao Vito!! Taaaaanto tempo!
Non mi faccio mai vivo ma quando ricompaio almeno spero, nel mio piccolo, di essere utile! :)
Alla prossima! :P

Giorgio

Vito Falco ha scritto:
Uelà,
da quanto tempo :)

Grazie per la dritta

Vito

Il giorno 02 febbraio 2011 16:50, Giorgio Pieretti <giorgio.piere...@openprojects.it <mailto:giorgio.piere...@openprojects.it>> ha scritto:

    Salve a tutti!
    visto l'annuncio shoccante (sono 10 anni che lavoro con Plone e non
    avevo MAI visto un security alert di questo tipo!) ne approfitto per
    fare un CUTnPASTE di un piccolo script che mi / ci potrebbe essere
    utile
    per MONITORARE meglio la situazione:
    A COSA SERVE: a vedere "rapidamente" le ultime 10 modifiche fatte su
    TUTTI i nostri portali Plone
    PERCHE': in questo modo, ci accorgiamo se qualche HP è stata cambiata
    (deface) oppure se risulta cambiato qualcosa da un utente ANONIMO
    COME LO USO: nella vostra root di ZOPE, aggiungete un Python script e
    copiateci il codice. Eseguitelo (test) con privilegi di Manager
    Ecco lo script:

    ##### INIZIO

    from Products.PythonScripts.standard import html_quote
    request = container.REQUEST
    RESPONSE =  request.RESPONSE

    indirizzi={}
    indirizzi['nome-sito-in-plone']='indirizzo-del-sito-in-internet'
    indirizzi['nome-sito-in-plone']='indirizzo-del-sito-in-internet'
    indirizzi['nome-sito-in-plone']='indirizzo-del-sito-in-internet'
    ### riempite questo dizionario con i vostri portali Plone
    ### esempio: sito www.pippo.com <http://www.pippo.com>  ,
    l'istanza si chiama "pippo" :
    ### indirizzi['pippo']='www.pippo.com <http://www.pippo.com>'

    siti=indirizzi.keys()

    ris=[]
    dict={}
    for sito in siti:
     r=container[sito].portal_catalog.searchResults(limit=10,
    sort_on='Date', sort_order='reverse')[:10]
     if r:
       for obj in r:
         try:
           o=obj.getObject()
           address='/'.join(o.absolute_url(relative=1).split('/')[1:])
           dict[o.ModificationDate()]="   "+sito+"   -   <a target=_blank
    href=http://"+indirizzi[sito]+"/"+address+";>"+o.title_or_id()+"</a>"+"
    by  "+o.Creator()+"<br>"
         except:
           print "ERRORE: SITO=",sito, "OGGETTO=",o.id <http://o.id>

    sorted_keys=[]
    sorted_keys=dict.keys()
    sorted_keys.sort()
    sorted_keys.reverse()

    for i in sorted_keys:
     print i,dict[i]
    return printed

    ##### FINE

    Vi prego, lasciate perdere l'accuratezza del codice... sicuramente si
    poteva scrivere meglio! :)
    Intanto FUNZIONA e mi aiuta a tenere d'occhio chi modifica i miei
    portali più facilmente della mera analisi dei log di apache.
    SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO! :)
    Saluti a tutti,

    Giorgio (Jure)

    <mailto:fabrizio.r...@gmail.com>>:
    > Se hai un sito solo ti basta applicare la patch non appena viene
    > rilasciata, senza dover impazzire con altre attività (o almeno
    questo
    > è quello che dicono un po' tutti in chat).

    Ing. jr. Pieretti Giorgio
    Plone developer
    giorgio.piere...@openprojects.it
    <mailto:giorgio.piere...@openprojects.it>

    OPENPROJECTS di Giorgio Pieretti
    via Mameli 33/E
    34015 - Muggia (TS)
    Cell  +39 338 3579793
    Tel   +39 040 9278161
    Fax   +39 040 9890519
    http://www.openprojects.it

    The information in this email is confidential and is intended
    solely for the addressee(s). Access to this email by anyone
    else is unauthorised. If you are not an intended recipient,
    you must not read, use or disseminate the information
    contained in the email. Any views expressed in this message
    are those of the individual sender, except where the sender
    specifically states them to be the views of Openprojects di
    Giorgio Pieretti

http://appuntiplone.wordpress.com (IT) - http://notasdeplone.wordpress.com (ES) "Design is the method of putting form and content together. Design, just as art, has multiple definitions; there is no single definition. Design can be art. Design can be aesthetics. Design is so simple, that's why it is so complicated." by Paul Rand