2011/2/9 Giacomo Spettoli <giacomo.spett...@gmail.com>:

> che funzioni ok...ma perchè dovresti espostare una variabile da plone ad una
> di ambiente del os? visto così mi sembra una cosa non tanto buona :)

perche' dici non tanto buona?

dopotutto mi sembra che l'export rimanga confinato completamente al
processo zope a ai processi che da lui figliano, e la variabile viene
distrutta al momento in cui zope muore.

il mio caso, cmq, e' di esportare la posizione di un file di
configurazione oracle che normalmente andrebbe in directory di
sistema.

Desidero che questo file faccia parte del prodotto (e non dellla
configurazione del buildout) e pertanto voglio che la directory da
esportare sia parametrizzata appunto alla location del mio prodotto su
fs.

non chiedo molto :)

> -----
> Giacomo Spettoli