2012/5/11 Simone Orsi <simah...@gmail.com>

> @mizio&ploneit-staff: c'é solo un piccolo probl: come tutti voi saprete,
> plone usa l'id utente (normalizzato) per l'id della home dell'utente (se
> attivata), per l'url dell'autore e per l'url del portrait. Questo avviene
> anche usando l'email come login name. Un disastro, considerando il problema
> privacy :)

ciao simone,

non vedo questo problema nel nostro caso:

- non attiveremo le home degli utenti su plone.it
- non mostreremo agli anonimi gli autori dei documenti

per quanto riguarda il portrait, esso viene mostrato solo per chi sceglie
di essere presente sulla mappa.
ora ragioniamo un attimo su questa: il senso della mappa è quello di far
trovare tra loro i plonisti di una certa zona, per questo abbiamo scelto di
presentare nome, portrait e indirizzo mail, oltre alla posizione fisica.
essere presenti sulla mappa non e' un fatto necessario, se uno ha piacere
può dare le sue coordinate e una sua mail utile, altrimenti semplicemente
non si iscriverà al portale.

in generale il pacchetto con cui la mappa è realizzata è un pacchetto open
source, che trovate su github, e che potete usare e modificare a
piacimento. se qualcuno ha piacere di migliorarlo o aumentarne le
possibilità è solo benvenuto. :)

In un recente progetto (come tristemente sa gborelli ;)) ho avuto la
> necessitá di utilizzare l'email come login e di nascondere l'emali
> dell'utente ovunque.
>
> Un lavoro da 'speleologo' visto dove devi mettere le mani per ottenerlo :)
>
> Se non avete giá vagliato altre soluzioni, potrei splittare questa
> funzionalitá in un pacchetto generico e potremmo utilizzarlo su ploneit,
> che ne dite?

tu fai il pacchetto e rilascialo,che sicuramente sarà molto utile a tutti,
per plone.it si vedrà.
se guardi la vecchia mappa, buona parte della gente listata indica un suo
contatto, e nel nostro caso quel contatto al momento è la mail.

ciao e grazie!
Maurizio

--

Maurizio Delmonte - [maurizio.delmo...@abstract.it]

Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it] - Tel:  +39 081 06 08 213

*Join me at EuroPython* [http://goo.gl/mmV25]

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la
tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati
personali, si precisa che questa email è inviata unicamente ai destinatari
sopra esposti, con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed
usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per errore, vi
preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei
recapiti sopra indicati.