2012/7/3 Giampiero Lago <l...@tigem.it>:
> Salve,
>
> io ho una collection di eventi ordinati in modo cronologico crescente, e'
> possibile, inoltre, far si che vengano visualizzati solo gli eventi futuri
> per motivi di struttura non ho potuto utilizzare la cartella Events di Plone
> ma una cartella diversa; e' possibile applicare un filtro alla collection
> che permette di visualizzare solo gli eventi futuri.

Certo che è possibile, ed è tutto perfettamente fattibile dalla
configurazione della collezione (non conta se non stai usando quella
base creata da Plone).

Crea una nuova collezione dove ti pare, poi inizia ad aggiungere i
criteri e filtri che ti interessano (da quello che dici, ti basta un
solo criterio data basato sulla data di inizio e un altro per filtrare
solo gli elementi "Evento").
C'è forse qualche difficoltà che non hai ben spiegato?

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fab...@redturtle.it