Ciao,
sei sicuro che il tuo server proxy non faccia anche da filtraggio url? Io
avevo  lo stesso tuo problema, i pacchetti aggiuntivi che volevo installare
tramite buildout e che richiedevano connessione solo al sito plone.org li
scaricava, mentre se chiedevano qualche download dal sito pypi.python.org
(tipo plomino) mi causavano errore.
Ho chiesto che l'amministratore del proxy/firewall mi aprisse il dominio
python.org ed ho risolto.

Andrea Smeraldi wrote