Io uso questo per tenere sotto controllo i parametri vitali del server e di
Plone:
https://pypi.python.org/pypi/munin.zope/

Personalmente ho avuto grande giovamento aumentando la cache da 5.000 oggetti a
40.000. Ho quasi 800.000 oggetti sul db di cui 30.000 catalogati. Empiricamente
ho visto che è buona cosa stare un poco sopra gli oggetti del portal catalog,
altrimenti é una tragedia.

Sent from iBad