2013/8/27 Riccardo Lemmi <ricca...@reflab.com>:

> Semmai usando le configurazioni di portal_workflow รจ possibile cambiare
> la url utilizzata per il cambio di stato mettendo al posto di
> "content_status_modify" uno script che faccia il cambio di stato e il
> redirect. Questo chiaramente se si sta usando un wf specifico per il
> content type.

+1

Questa strada mi e' gia' stata amica.

Ho fatto una vista (BrowserView) e l'ho chiamata "mytype_status_modify".
Nella call della classe ci ho messo (al netto di operazioni non
interessanti) questo:

    def __call__(self):
            wf_modifier =
self.context.aq_inner.restrictedTraverse('content_status_modify')
            T = transaction.get()
            T.description = T.description.encode('utf8')
            wf_modifier('id-della-mia-transizione', comment=comment)
            target = self.context.absolute_url()
            return self.request.response.redirect(target)

Come vedi faccio fare a content_status_modify il suo lavoro, poi
faccio la redirect.

Immagino dovrai cambiare il target affinche' punti all'edit del parent.

Nota bene: ho dovuto encodare la description della transaction
altrimenti si rompeva se non ricordo male quando il titolo dei
contenuti aveva lettere accentate).

Ciao!
--
http://alepisa.blogspot.com