Salve,

qualcuno mi può dare una dritta su come si configura Plone per autenticare gli utenti usando l'ldap di Active Directory?

Io ho installato plone.app.ldap, che ho già usato per collegarmi ad altri ldap senza difficoltà. Con AD, invece, niente. O meglio, sono ancora fermo alla query, tramite il plugin PAS, per fare la ricerca dell'utente. AD mi risponde sempre:

{'info': '000004DC: LdapErr: DSID-0C090724, comment: In order to perform this operation a successful bind must be completed on the connection., data 0, v23f0', 'desc': 'Operations error'}

Ho provato a mettere anche il Manager, che funziona perché da programmino python riesco a fare il bind con quelle credenziali, e ho provato i vari always, never, for login data lookup only ma non cambia nulla.

Inoltre, se provo ad inserire la mia base nella configurazione e a salvare, ottengo lo stesso errore.

Grazie per ogni informazione :)