> Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.
> Il mio plone 4.2 all’ improvviso è diventato lentissimo.
> Ho la cpu sparata al 94,4% anche prima di partire.
> Ho provato ad ottimizzare il db e a cancellare il file di log ma il problema
> persiste.
> Ultimamente ho aggiornato il kernel sulla mia Debian Linux 6.0 Linux
> 2.6.32-5-amd64 on x86_64.
>
> La cosa strana è che nonostante la cpu sia palla sull' istanza debian il
> resto del server non sembra risentirne.
> Qualcuno mi può dare una dritta ?
> Il mio server è abbastanza carrozzato
> [...]

La prima cosa da fare è installare tool di monitoraggio appropriati,
come ZopeHealtWatcher (o una delle sue varianti). In teoria negli Zope
recenti questo prodotto non serve più perché basta inviare al processo
zope il segnale SIGUSR1... dico in teoria perché nella pratica non
sempre funziona molto bene.

Un altro prodotto che ultimamente usiamo molto e haufe.requestmonitoring

Uno o l'altro, con questi metodi riuscirai a capire che cosa stanno
facendo i singoli thread.

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology