Ciao Massimiliano,
hai un dubbio che credo "tutti" almeno una volta abbiamo avuto.
Io credo che non ci siano particolari pro o contro in merito a questa
questione a parte il fatto di implementare una cosa quando di fatto non è
necessario.
Ma talvolta l'usabilità (concetto assai soggettivo) ricopre un ruolo
importante.
Io sono semplicemente arrivato alla conclusione che "dipende" ... ad
esempio:
- se l'utente era abituato ad altri CMS
- se il fatto di fare un passaggio in più non pesi nella produzione di un
contenuto
... insomma tutte cose che non hanno a che fare con l'aspetto tecnologico.

i miei 2 cent
Rosario

Il giorno 26 giugno 2014 17:14, Massimiliano De Ruosi <max.deru...@uniud.it>
ha scritto:

> [...]
> non-folderish.
>
> Tuttavia per alcuni aspetti, la soluzione folderish è più usabile, ad
> esempio con Plone out-of-the-box, per fare una pagina con 4 allegati
> (linkati nel testo):
>
> faccio una cartella
> ci aggiungo la pagina
> edito 4 link, caricando i files
> cambio la vista della cartella, mettendo la pagina come vista predefinita
>
> per ottenere un risultato analogo con la pagina folderish:
>
> faccio la pagina
> edito 4 link, caricando i files... e ho finito
>

> Voi che soluzione adottereste (pro e contro)?

Rosario Savarese
Sales Manager
>_
abstract.it <http://www.abstract.it/it> - +39 3929784031
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali – D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le
informazioni contenute in questo messaggio
e in ogni eventuale allegato sono riservate e ne è vietata ogni forma di
diffusione. Se avete ricevuto questa
comunicazione per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il
mittente del messaggio e di eliminare l'e-mail.