Salve,

avendo iniziato ad utilizzare OpenOffice per prendere appunti durante
lezioni universitarie, mi sono accorto di un problema (sempre che il
problema non sia io stesso!)

Quando devo utilizzare più di un font nella scrittura di un documento (ad
esempio per inserire simboli matematici o simili), mi trovo spesso a dover
passare velocemente da uno all'altro.

Per effettuare questa operazione, istintivamente, ho avuto idea di copiare
ed incollare una frase già scritta in modo da tornare allo stile
precedente, ma quando incollo il testo la formattazione proposta è quella
dello stile corrente (ad esempio, copiando una frase scritta usando Avenir
Next all'operazione incolla viene portata ad Apple Symbols).

Probabilmente questo comportamento potrà essere cambiato nelle impostazioni
del programma, tuttavia lascio a voi il dibattito sulla possibilità di
cambiare il comportamento del programma o di definirlo come predefinito.

Grazie per l'ascolto,
mi scuso con voi se ho detto una cavolata :)

Fabio

P.S: sono consapevole che probabilmente in altri casi il comportamento
voluto potrebbe essere un altro, e non so se esista un modo di determinare
se l'operazione di copia è avvenuta già all'interno dello stesso foglio di
OpenOffice Writer per distinguere il comportamento del programma tra questo
caso e il caso in cui la copia sia avvenuta da una fonte esterna.

Rispondere a