Di un editor che usi la grafica nel senso che ci sono i pulsanti pronti
e tu devi metterci sotto il codice come visual basic. l'editor di testo
l'ho trovato uno che mi piace ma ho cercato anche su google ma di
grafica che usi non so tipo gtk o tk o qt però con python nn ne ho
trovati se tu me ne puoi consigliare uno?? Saluti sandro...

Python non funziona come VisualBasic quindi hai N ambienti grafici.
Per gtk c'è Glade o Gazpacho, per QT c'è BlackAdder, c'è il
QTDesigner, c'è Eric3 e sicuramente altro. Per wxPython c'è wxGlade,
Boa e sicuramente altro. Per Tk credo che Komodo abbia il designer o
forse faccio confusione. Ad ogni modo anche qui dipende da quale
ambiente grafico conosci o vuoi imparare :-)

ps. fai "reply to all" altrimenti la lista non vede le tue risposte

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog