On 12/27/06, Nicola Larosa <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

In Mac OS X 10.4, Apple deliberately changed Mail.app to use their prop-
rietary .emlx data format [...]. Now I'm forced to migrate all my mail
yet again from yet another proprietary format, and the best documentation
I've found so far is on LiveJournal. Jesus H. Christ, somebody deserves
to be fired for that. -- Mark Pilgrim, June 2006

Scusate per l'OT, ma confesso che trovo questo parere discutibile. Il
formato emlx è fatto in questa maniera (basta aprirlo per capirlo),
una riga con un numero n, il messaggio in formato standard mime o
plain text e una coda XML con informazioni per facile indicizzazione.
Il numero n contenuto nella prima riga è l'offset della coda XML.

Vero che non ne ho trovato traccia nel sito, ma soprattuto perchè ho
fatto prima ad aprire il documento che a cercare informazioni.

Diciamo che mi sembra un pochino azzardato definirlo un 'formato proprietario'.

E per esportare il tutto, basta selezionare i messaggi da mail e
trascinarli da qualche parte: verrà creato un archivio mbox con tutta
la roba dentro.

--
-enrico