Salve a tutti,
sono nuovo della lista e della programmazione python.

Però volevo dire anche la mia. Ho provato WingIDE ed è un ottimo programma, gestisce benissimo il progetto, l'auto indentazione, non scrive del codice di troppo, l'auto completamente cioè un bel programma.... ma è a pagamento. Ho provato Eclipse e mi è apparso troppo pesante e poco snello.. oltre ad avere un sacco di strumenti "oscuri". Il Boa Constructor invece mi è piaciuto.. ma mi è sembrato un pò lentino sotto linux.. e nell'utilizzare i suoi metodi di costruzione scrive troppo codice.. anche inutile.
Alla fine..
nel frattempo che non mi decido a comprare WingIDE, uso IDLE di python che è leggero ha l'auto completamento, non scrive del codice di troppo(non ne scrive proprio).