On 28/mar/07, at 13:35, Y3s wrote:
Scherzi a parte, wine ad oggi fa girare centinaia di applicazioni windows, ed è un lavoraccio infame anche per la penosissima architettura microsoft..
non conosco cocoa, ma tempo fa smanettai con GNUStep, che come architettura dovrebbe essere la stessa...semplice, lineare e chiaro come tutto ciò che fa parte del mondo Mac...
Anche ci sono diversi gotchas non architetturali. I .nib non sono letti da GNUStep (non lo erano). Quindi gli sviluppatori su MacOS X devono 'approvare' ogni modifica ad un nib e propagarla ai non OS X.
Poi ci possono essere vari Framework che su OS X trovi e altrove non sai bene come fare (se non aggiungendo layer software).
Insomma, concordo che alcuni oggetti (come TM) possono nascere solo in ambito Mac, ma una volta definite le caratteristiche "alla mac", qualcuno di buona volontà potrebbe eseguire il porting senza stravolgerne le doti..
E' un lavoraccio: si fa molta meno fatica a configurare Emacs o vim a seconda dei gusti.
-enrico _______________________________________________ Python mailing list Python@lists.python.it http://lists.python.it/mailman/listinfo/python