On Mon, 2008-01-21 at 10:19 +0100, sinsco wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho una domanda sull'uso della seriale con python.
> uso python 2.4.4 su un dispositivo linux embedded, con pyserial 2.2 ma ho un
> problema con il buffer di ricezione, infatti quando la stringa da leggere è
> superiore ai 64 bytes si perde qualche pezzo.
>
> la libreria in questione non permette di aumentare il buffer ed in teoria per
> aggirare tale mancanza dovrei usare i moduli ioctl() e fcntl(), però la doc
> trovata non è molto chiara.
>
> Qualcuno ha avuto problemi simili? mi potete dare qualche indicazione in
> [...]

Ho incontrato un problema analogo tempo fa, dove anche leggendo un
buffer usando la dimensione data da inWaiting() non riuscivo a leggere
tutti i dati restituiti dal device seriale (nel mio caso, un modem)

Ho risolto leggendo una riga alla volta (readline) sull'oggetto
connessione.

Prova un po' :)

Ciao,

C.

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
[EMAIL PROTECTED] (email/jabber)             Via Monferrato, 6