Il giorno 06/apr/2011, alle ore 09.24, Nicola Ferrari ha scritto:

> Cosa devi farci e su che piattaforma ?
>
> Debian 6.0
>
> Lo standard irDA e' tra i piu' complessi (in proporzione alla semplicita'
> dell'hardware)
> che ti possa capitare.
>
> A meno che non disponi delle specifiche complete dell'hardware
> scordati di parlarci a basso livello via usb.
>

> Ragiono a livello teorico (magari sbagliando).. ma se la mia usb irDA
> funziona, resta in attesa di ricevere un segnale infrarossi, no?

Si ma devi prendere in considerazione che questo e' il modo di utilizzo stile
"seriale" che viene chiamato irComm, insieme a questo ce ne sono almeno
un'altra decina :)

Se il driver del tuo kernel riconosce il dispositivo e supporta ircomm dovresti
avere un /dev/ircomm* che poi puoi agganciare a una porta seriale con il
comando irattach.

Tutto molto bello, ma peccato che non funziona quasi mai :)

Dai una occhiata al progetto lirc

http://www.lirc.org/

Se riesci a farci andare il tuo dispositivo poi usarlo con python e' una
bazzecola

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it