On 17/02/2012 07:51, Fabrizio Mancini wrote:
Scusa la domanda forse banale, ma se proprio devi restare ancora su mysql perchè non provi a scrivere lo script in python con una stored proc di mysql? Il linguaggio msyql per le stored proc non è cosi difficile, ti bastano 15-30 minuti, sempre se non devi fare cose molto complicate nel qual caso ti ci vorrebbe molto di più a non è detto che non sia possibile.

Penso che e' troppo complicato..

Se scrivi la storedproc la puoi agganciare direttamente al trigger visto che ti serve realtime. Poi se invece vuoi fare pubblicità negativa a mysql per portare tutto su django e pgsql allora sponsorizzo la campagna!!! :-)

Guarda, devo essere sincero, come ho gia' detto non mi trovo male con mysql, in fondo per quello che dobbiamo fare noi... (max 5 utenti simultanei)
In realta' nei progetti c'e' voglia di cambiare per i seguenti motivi:

1. php non mi piace
2. il codice del gestionale fa schifo (html e php nella stessa pagina, css in line, le pagine richiamano se stesse con diversi parametri, quando si richiamano cambiano porzione html visualizzata, funziona con ie e non con firefox o chrome, ecc.)
4. il tizio che ce l'ha venduto e' un cazzone
5. soprattutto quando mi viene un'idea, e penso a come implementarla, mi vengono i conati (vedi punto 3)

..al momento pero' mancano il tempo (fai da te) e/o i soldi (far fare a qualcuno) :D Quindi sto cercando di creare le nuove funzionalita' in python, scrivendo codice il piu' riutilizzabile possibile per il futuro (leggi python/django).

Ciao diego

_______________________________________________
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python

Rispondere a