Il 01/06/2012 09:31, Giovanni Marco Dall'Olio ha scritto:
de nada... mi hanno fatto notare che mi sono dimenticato le parentesi quadre:

>>> myoutput = subprocess.check_output(['ls', '-a']

2012/6/1 Matteo Perini <perini.mat...@gmail.com <mailto:perini.mat...@gmail.com>>

    myoutput = subprocess.check_output('ls', '-a')

Si ma quello non è assolutamente un problema ;)

Avrei un altra domanda invece... se posso.
con subprocess chiamo molte volte in sequenza lo stesso comando e non riscontro nessun problema perchè il comando termina prima che venga richiamato nuovamente. Se però contemporaneamente lo richiamo tramite un "button" della gui ottengo errore e si blocca tutto. Questo succede perchè all'interno del comando che lancio viene richiamata una videocamera che, se è già attiva in un altra istanza del programma, risulterà busy.
C'è un modo per controllare se un programma è in running sul SO?
E' una cosa che secondo voi posso gestire con try except?
Ciao
e grazie di nuovo.
Matteo