Ciao a tutti, mi sono appena iscritto alla lista.

Sono un Bioinformatico: una disciplina scientifica dedicata alla risoluzione di
problemi biologici a livello molecolare con metodi informatici.

Ho cominciato con Perl, e poi son passato diretto a Ruby… ebbene si! Sono
dell'altra sponda :-)

Benché' io lavori a stretto contatto con i biologi (www.ieo.eu),  Ora come ora
collaboro con un centro di ricerca di system biology (ww.cosbi.eu) in cui
python e' praticamente l'unico linguaggio usato!!!

Mi vedo quindi costretto temporaneamente ad abbandonare ruby e bioruby e
buttarmi in python e biopython.

Vorrei quindi chiedervi: potete indicarmi delle risorse per approcciare python
avendo buone conoscenze di altri linguaggi, principalmente: Perl, Ruby, C++  ?

Grazie!