On 17/03/2014 22:57, Balan Victor wrote:
Ho un array di tuple cosi formate da 3 elementi:
(int|float|boolean|string|datetime|..., string, boolean). Es:

[
  (10, "value >= 1", True),
  ("Ciao", "o in value", True),
  (True, "value == False", False),
  (92.5f, "value >= 92.0f", True),
]
Il primo elemento della tupla può essere qualunque tipo o classe di python.
Il secondo elemento è una espressione da applicare sulla tupla e che
deve restituire True or False(value si riferisce al primo elemento della
tupa)
Il terzo elemento è il risultato dell'operazione appena sopra.

A intervalli regolari ho bisogno di scorrere l'array sopra e aggiornare
il valore del terzo elemento.

IMHO Sarebbe sempre bello avere un po' più di contesto in questi casi per capire qual è l'obbiettivo finale... Tipo in che contesto girerà il codice, chi/cosa fornirà input, quale sarà l'output ecc..
Almeno, ovviamente, che non sia un quesito puramente accademico :)

Lorenzo.