Io lo scelgo perché PyQt, o Py4qt, non me lo ricordo, non è accessibile a noi non vedenti.
E wxpython non è che mi fa impazzire...
Stavo facendo una console python accessibile, un po' piu' avanzata di Ipython e usavo una style text control, che mi permetteva di gestire i prompt su tutte le righe... Io non ne ho trovata un'altra altrettanto accessibile. Poi, se mi sbaglio, sono pronto ad imparare, ma prima di fiondarmi su un altro framework, devo accertarmi che i layout che scrivo siano accessibile in primis a me... sennò quello che scrivo poi non lo rileggo!