Reply to the germano carella's message, wrote on 08/07/2015 at 14:03:

Il 08/07/2015 11:48, Kbyte ha scritto:

    > Giusto per curiosita`, cos'ha pycharm che non ti piace?
    > Nulla, solo che non riesco ad usarlo con lo screen reader.
    Ieri pomeriggio ho provato anche wing ide, ma niente, pure lì un buco
    nell'acqua...
    Ho il pc tappezzato di editor... :D

Mi unisco al consiglio di Enrico Bianchi. Quando ho scoperto pycharm
mi si è aperto un mondo, al punto che ho comprato Intellij con cui
faccio praticamente tutto (a parte .net).

Purtroppo io non riesco neanche a leggere quello che scrivo... in verità
non so nemmeno se scrive qualcosa! è totalmente inaccessibile agli
screen reader.

Il vero problema è che molte cose succose non le hai se non prendi la
versione a pagamento, ma il costo non è poi così proibitivo.

Guarda, se fosse accessibile, non avrei difficoltà ad affrontare una
spesa... ho comprato il software per fare speakeraggio, perché è ben
fatto ed accessibile, ma non spendo soldi per una cosa che non posso
usare...
Scusate l'OT ma i software accessibili sono così rari e preziosi che non posso esimermi dal chiederlo: che programma è?
GB.