Ciao anche io sono un ex studente della facoltà di informatica a Venezia (mestre). Sperimentare delle "cose" non è molto espressivo in termini linguistici su "cosa" vuoi fare.

L'idea in dettaglio è di strutturare un sistema di previsione dei gusti. Viene creato un db di elementi in cui c'è una descrizione per ogni singolo elemento (nel nostro caso o un insieme di manga o libri) e si creano delle matrici con la "distanza" tra i vari elementi. Più questi sono simili più è facile che agli utenti piaccia.

La parte distribuita dovrebbe, date le preferenze dell'utente in base a quello che ha segnato come piaciuto (nessun punteggio, solo un piaciuto/non piaciuto) creare un elemento utente e calcolare la distanza rispetto a tutti gli altri utenti suggerendo gli elementi letti/piaciuti da utenti simili.

Questo è nato intorno al corso di Web Intelligence del prof Silvestri (che ponendogli la domanda ha detto che non aveva idea) ma non sapevo che anche il prof Orlando fosse pratico/interessato/informato. Grazie del suggerimento

F333
_______________________________________________
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python

Rispondere a