Ciao,

Grazie mille per tutto.

Io alla fine mi sono scaricato pyglet e ho provato degli esempi.

Anche senza openal installato funziona col direct sound e pare faccia il posizionamento dei campioni.

Fra l'altro permette di accodare i source dentro i player, così posso dividere un personaggio in tante battute e controllare battuta per battuta i movimenti.

Ora, l'unico problema è che tutto questo lo dovrei anche sequenziare. Brutalmente potrei registrarlo mentre lo faccio, usando un'applicazione esterna, ma è becerrimo!

Ad ogni modo grazie!

Germano