> Il giorno 15 feb 2019, alle ore 22:05, Riccardo Magliocchetti
> <riccardo.magliocche...@gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao Gabriele,

> E` uscito qualche tempo fa questo post specifico per linux, non è esattamente
> quello che cerchi ma sicuramente ti fornisce qualche spunto:
> http://blog.robertelder.org/detect-keyup-event-linux-terminal/
> Ciao Riccardo e grazie per l’articolo che ho letto.
Purtroppo ancora non trovo una soluzione a questo problema. Ossia, la risolvo
per Windows, ma ho problemi per la parte MacOS. E la cosa è ancora più strana
in quanto ho questo script che funziona bene per entrambi i sistemi operativi,
per Python 2, ma che non riesco a portare a Python 3, per ragioni a me ignote e
dovute molto probabilmente alla mia incompetenza e mancanza di conoscenza dei
meccanismi di gestione della tastiera, da terminale.

Il meglio sarebbe individuare una libreria già pronta che facesse il lavoro che
mi serve. Ne ho provate 4 o 5 ma nessuna sembra comportarsi come mi serve.
Rivolgo l’appello di nuovo a te ed a tutti: se conoscete qualche modulo che si
occupa di gestione degli eventi da tastiera in ambiente console, fate un
fischio.

Gabriele.