Reply to the Marco Beri's message, wrote on 16/05/2019 at 12:01:
On Thu, May 16, 2019 at 10:49 AM Gabriele Battaglia <iz4...@libero.it <mailto:iz4...@libero.it>> wrote:

    Ciao a tutti.
    Mi scuso, questo messaggio non c'entra nulla con la programmazione.
    Approfitto della vostra cortesia per chiedervi un aiuto nel fare un
    acquisto superando una difficoltà dovuta al fatto che non vedo.
    Non ho fretta, rispondete quando e se ne avete voglia.

    Voglio acquistare una tastiera BT da usare con più dispositivi, nello
    specifico MacOS, Windows e iOS.
    Come caratteristiche di riferimento, vanno bene quelle della Logitech
    K380 ma...

    Ho bisogno che sia estesa, che abbia:
    1. il tastierino numerico;
    2. insert, delete, home, end, pg up e pg down
    3. il tasto applicazioni (quello per il menù contestuale, solitamente a
    destra della spaziatrice.

Gabriele,
mi pare che questa sia Bluetooth e abbia tutto quello che ti serve: https://www.amazon.it/AmazonBasics-tastiera-wireless-Tastiera-silenziosa/dp/B0787Y9JQM/

Aspetta conferma anche da qualcun altro prima di comprarla :-)

Ciao Marco.
Mi sa che non esista la tastiera che cerco... Questa non va perchè è compatibile solo con Windows.
Grazie infinite comunque.
Gabry.