Il 30/04/20 01:41, Marco Beri ha scritto:
On Thu, Apr 30, 2020 at 1:16 AM Carpediem <i.carped...@tiscali.it <mailto:i.carped...@tiscali.it>> wrote:

    Un saluto a tutti e un grazie anticipato al volenteroso che avrà
    avuto la pazienza e la capacità di darmi una soluzione.

Stavo cercando di darti una mano ma poi ho realizzato lo scopo (credo) che c'è dietro al tuo script.

Siccome da giovane sono già passato da questa illusione ti do questo suggerimento:

    https://www.frasicelebri.it/frase/ii-lotto-e-la-tassa-degli-imbecilli/

Lascia perdere, le palline non hanno memoria.

Ciao.
Marco.

Concordo.

Per la soluzione ti suggerisco di guardare dict(), zip() e sorted(); con una sola linea di codice risolvi il problema.
Nel merito: hai un ciclo `while True` senza alcuna clausola d'uscita.
Suggerimento: usa etichette più concise, ne beneficerà la lettura.

Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?