Il dom 24 mag 2020, 23:00 Pietro Brunetti <gunzap...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giuliano,

Ciao Pietro,

> Io ti suggerisco invece di usare gli array invece delle liste. Perche'
> vuoi usare vettori e matrici.  Nei prossimi esempi usero' gli array di
> numpy, ma sappi che esistono anche nella libreria standard.

per quanto riguarda numpy nessun problema particolare, perĂ² non mi era
strettamente necessario e il problema vero per me era capire la logica che
stava sotto

> Traduciamo subito il tuo esempio
>
> ```
>
> array([[0, 0, 0],
>
> questa mi sembra somigliare molto ad una lista di liste, perĂ² vedo che non
soffre del problema che lamentavo, bene

Infine... se ti vuoi divertire, c'e' questo bellissimo visualizzatore
di esecuzione di python.

> http://www.pythontutor.com
>
> Prova il tuo esempio e divertiti!
>
> Questo non lo conoscevo, vado subito a vedere :-)

Grazie, ciao,
Giuliano