Ciao a tutti.

Devo ottenere un file eseguibile da un mio progetto. Mi serve un file unico.

Uso pyinstaller 6.4.0 che dovrebbe essere l’ultima stabile. Sono con Python
3.11.8, sotto win11.

Nello mio script, in una delle prime righe importo una porzione di codice da un
altro mio programma.

Poi faccio.

pyinstaller -F mioscript.py

oppure --onefile, invece di -F.

pyinstaller svolge il suo lavoro e in una 15 ina di secondi a fatto.

Mi crea una cartella build con dentro una decina di file ed una dist che
contiene una sottocartella col nome del progetto che a sua volta contiene l’exe.

Se lo lancio dalla cartella che contiene anche il modulo che importa, nessun
problema ma se sposto altrove l’eseguibile, mi dice che non trova il modulo e
genera un errore.

Cioè non viene prodotto lo standalone.

Qualcuno ha qualche idea del perché ciò accada?

Grazie mille.

Gabriele Battaglia (Gabe / Gabry) - IZ4APU

Sent from Outlook on Windows, Genus Bononiae's computer. (Libero)