Buongiorno a tutti, ho necessità di realizzare un tematismo in cui ci sia un simbolo che vari di dimensione in funzione di un campo e che sia riempito, tipo bicchiere, ad un livello dipendente da un altro campo e che infine il colore del riempimento sia determinato da un range. Per spiegarmi meglio ipotizziamo la seguente tabella di valori

Tipo
        Volume recipiente
        Volume riempito
        Percentuale riempimento
Birra
        100
        60      60%
Vino
        120
        60
        50%
Olio
        50
        10
        20%

ora il colore sia per esempio rosso se sotto il 30%, giallo tra il 30% ed il 60% e verde se maggiore del 60%.

Ho provato con i diagrammi ma son riuscito solo a ottenere due istogrammi affiancati o, duplicando la tabella, sovrapposti uno per il volume del recipiente ed uno per il riempimento senza però riuscire a variare il colore in funzione della percentuale di riempimento, inoltre si ha qualche problema col refresh e con le scritte.

Avete qualche idea in proposito??

Saluti

PS sarà che qui ci son 36° e nn ragiono al meglio, nel caso scusatemi in anticipo