Vorrei confrontarmi con tutti riguardo ad un problema che sto riscontrando
con le donazioni.
Ho effettuato un corso di QGIS ed ho chiesto cortesemente di destinare una
quota del compenso a qgis.org:
https://www.qgis.org/it/site/getinvolved/donations.html solo che il
beneficiario non appare essere chiaramente senza fine di lucro (una
fondazione svizzera per di più) destando non poche preoccupazioni rispetto
alla detraibilità dello stesso a fini fiscali.
seguendo il link riportato riguardante il gruppo QGIS tedesco:
http://www.qgis.de/ appare come loro abbiamo predisposto un loro conto per
le donazioni fiscalmente detraibili. Mi sono accorto inoltre che il gruppo
tedesco è pure Silver sponsor di QGIS.org!!

Non è che si può fare un po' di chiarezza su questo aspetto fondamentale
dello sviluppo open source?

Ciao a Tutti.