Ciao sono nuova, sono una studentessa magistrale di Ingegneria Ambientale, ma
sto cercando di creare un semplice plugin per QGis. Da due mesi mi sto
dedicando allo studio di Python e di alcuni documenti come la Guida di QGis per
sviluppatori e la documentazione delle Api di Qgis. Per ora ho solo creato la
base del plugin con Plugin Builder, ma prima di iniziare volevo chiedervi un
consiglio. Il mio plugin nella parte iniziale, deve leggere un file .txt
contenente dei punti, organizzato in colonne (coordinate immagine, coordinate
geografiche) e ed esportarne un altro cambiando l’ordine di alcune colonne e
modificando il contenuto di altre. Per fare operazioni di questo tipo,
soprattutto per lavorare in colonne, da dove devo partire? Dall’input come file
.txt, .csv, o altro? Vi ringrazio per l’attenzione e per una futura risposta.
Felicia

Inviato da Posta per Windows 10