@Luca Bellani:

Come già qualcuno ha detto rispondendo al tuo messaggio, in Spatialite non puoi
eliminare uno (o più campi).
Puoi usare però il trucchetto del CloneTable, inserendo l'opzione ::ignore:: ,
come è ben illustrato in questo post di Totò Fiandaca, qui:
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2018/02/02/come-clonare-una-tabella-in-spatialite-clonetable/

Saluti, Iacopo