Totò wrote
> Ciao lista,
> vi chiedo una semplice verifica prima di aprire un ticket
>
> creare un virtual layer con la seguente query:
>
> SELECT COD_RIP, COD_REG
> FROM ProvCM01012019_WGS84
> ORDER BY 2
>
> il layer ProvCM01012019_WGS84 potete scaricarlo dal sito ISTAT [0]
> la query dovrebbe ordinare il secondo campo in senso ascendente ma da me
> non
> ordina.

Buongiorno,
grazie alle osservazioni di Aldo credo di aver fatto un passo avanti:
il problema (immagino) sia nella visualizzazione della tabella attributi e
non nel Virtual layer:
ho ripetuto la prova iniziale e esportato il risultato in csv, ho aperto il
csv con un editor di testo e la tabella è ORDINATA per come richiesto.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/