Sono molto contento che per una volta, abbai io potuto iniziare un post
interessante! Grazie a tutti per i commenti.
Le viste-temi le conosco e le uso sempre. Peró, credeo andrebbe migliorata
la parte GUI per la sue gestione. Per esempio, l'unica cosa che pupi fare
per differenziarle é scrivere i n maiuscolo o minuscolo. Non ci sono colori,
non si posso creare sottocartelle ecc... se inizi ad avere 20 viste-temi non
é poo cosí agevole passare da una all'altra. Oltretutto, il tema cambia
tutto, non solo il layer in questione. C'é da fare molta attenzione, perchpé
mi succede spesso di star lavorando e modificare una vista che non era
quella che volevo..un pó come far tutto sullo stesso layer in CAD :)

Detto questo, cercheró di approfondire il tema che dice Paolo, e sapere se
ci siano problemi strutturali (geometrie, tabelle ecc) che fanno
sconsigliare usarli. Non vorrei proprio essere io stesso a generarmi degli
errori, per usare la duiplicazione se non é consigliata o a rischio...
quindi grazie mille a tutti.

Conslusione: potremmo pensare in come migliorare e ampliare la gestioen
delle viste/temi, per rendere tutto piú comodo e modificabile, tipo i
Markers/tabs dei visualizzatori WEB. Magari lo stanno giá facendo?
Raccolta fondi? io ci sto!  Grazie