Salve,
vorrei geotaggare delle vecchie foto di edifici che, più o meno, so dove ho
scattato e che ho riportato come punti in QGIS aggiungendo anche le colonne
x e y per le coordinate oltre ad una colonna con il percorso delle foto. Ho
visto che dalla 3.6 è stata una introdotta una nuova classe QgsExifTools
che permetterebbe di farlo ma ahimè non sono in grado di scrivere un script
per utilizzarla.
Probabilmente dovrei studiarmi l'algoritmo "geotag and import photo" e
provare a scrivere qualcosa che praticamente faccia l'inverso, usando
questa nuova classe ma la vedo lunga :)
Sapete se esiste un plugin o è prevista l'implementazione di un algoritmo
del genere?
O qualunque altra indicazione utile

Grazie,
Martina