Scusate se mi faccio viva solo ora, non sono particolarmente loquace e
anche se ho taciuto finora, siete ancora con me, tutti quanti :)
Rinnovo i ringraziamenti, perchè mi avete arricchito e mi avete fatto
toccare con mano lo spirito della comunità di Qgis Italia:
* *trasversale*, che coinvolge qualunque profilo professionale a qualsiasi
livello di competenza;
* privo di autorità, *libero*, nell'organizzazione dei workshop, del tempo,
e per questo flessibile, in grado di avvicinarsi alle esigenze/richieste
più specifiche all'occorrenza, o di mantenere un carattere più
generalizzato, fornendo utili spunti per il lavoro ordinario e non;
* *stimolante*, per la poliedricità delle persone che hanno partecipato,
che si mettono in gioco con professionalità, impegno e passione nel
progetto (tanto che la prima riflessione a freddo è: mecojoni | la seconda
è: respect!... e per brevità mi fermo qui);
* che *include e coinvolge*, sia per come sono strutturati i workshop,
intesi come condivisione del proprio know how, piuttosto che lezioni
frontali, sia per l'ambiente informale e amichevole, per cui non hai timore
(concedetemi il termine) di confrontarti con chi ne sa più di te per
sciogliere dubbi su un dato argomento.

Mi preme chiarire tutte queste cose, perchè vorrei che anche chi non è mai
stato a un evento Qgis, leggendo questo post, possa avere un'idea di cosa
sia, visto dagli occhi di una neofita che si sta affacciando ora,
seriamente, al modo del gis.

Buonanotte lista

Mail
priva di virus. www.avast.com