Salve a tutti.

Domanda:
come faccio a creare un'azione che apra su windows una cartella relativa al
path del progetto?

Il link ad un percorso assoluto funziona con le seguenti impostazioni:
Tipo di azione windows
Testo azione explorer "c:\"[%folder%]
(dove il campo folder contiene il nome della cartella da aprire)

Per quanto riguarda il link ad un percorso relativo, ho dato un'occhiata a
questo post:
https://gis.stackexchange.com/questions/137546/set-relative-hyperlink-to-open-windows-explorer-using-actions-in-qgis/144918#144918.
 Tuttavia, seguendo le indicazioni del post, con le seguenti impostazioni mi si
apre la cartella dei documenti impostata in windows e non quella desiderata.
Tipo di azione windows
Testo azione explorer ".\"[%folder%]
(dove il campo folder contiene il nome della cartella da aprire)

La versione di qgis è 3.10.0
Utilizzo windows 10

Suggerimenti?