Ciao!
ovviamente non possiamo farti il lavoro...
ma con qgis queste cose non sono difficili da fare...
Devi inanzitutto recuperare le mappe di base, che possono essere o servizi
wms (sicurmante igme e aerofotogrammetrie le trovi sul geoportale
nazionale) o file (immagini satellitari le trovi on line in alcuni siti
tipo sentinel-hub).
Poi devi crearti una tabella attributi per ogni elemento che devi mappare
per i siti archeologici aggiungendo un campo con l'epoca (per creare carte
tematiche relative a singole fasi cronologiche).
Per fare i report puoi usare la funzione atlante del compositore di stampe
(se cerchi nel blog si Salvatore Fiandaca trovi tanti esempi
https://pigrecoinfinito.com/) che ti permette di impostare una volta sola
il layout e poi replicarlo in automatico per ogni sito.
https://www.qgis.org/en/docs/index.html qui trovi tutta la documentazione
ufficiale su qgis

ciao!

Il giorno ven 3 apr 2020 alle ore 13:35 <davidegilibe...@yahoo.it> ha
scritto:

> Buongiorno ragazzi,
>

> Mi servirebbe una mano per un esame che devo fare per la scuola di
> specializzazione per caso qualcuno di voi mi può dare una mano?
>
> Nel frattempo vi copio qua sotto quello che è previsto dall’esame.
>

> 1. Carta archeologica del/dei comuni assegnati desunta da dati
> bibliografici.
>
> 2. Schede di sito, numerate, con breve riassunto di quanto riportato in
> bibliografia. Tutti i dati recuperati andranno ubicati sulla carta.
>
> 3. I dati dovranno essere trasferiti in ambiente GIS.

> [...]

*Alberto Grava *
Pianificatore Territoriale
3224 sez. A, Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
, provincia di Treviso
via San Fris, 52 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
t. +39 3494643461
p.i. 04960590265
  <https://www.linkedin.com/in/alberto-grava-32335a2a/>

Think green!!

Print this email only if absolutely necessary. Thank you!
Stampa questa mail solo se strettamente necessario. Grazie!