Il 14/06/21 23:00, Marco Spaziani ha scritto:
> Grazie Stefano per la tua risposta schietta e, purtroppo, realistica.
> P.S. " ....*ditemi voi se ad una risposta così che cosa si può
> controbattere*... "  ...a me vengono in mente, come possibili risposte a
> quella presuntuosa affermazione, solo delle irripetibili volgarità.

Purtroppo non c'è fine al peggio, specie se è gratis.

In realtà le strade son sempre quelle, armarsi di pazienza e spiegare,
quanto già spiegato nelle informazioni del gruppo, ma la pazienza alle
volte o spesso non c'è e si accompagna alla circumnavigazione dei
cosiddetti, e da par mio, risponderei che se ha fretta, vada da un
professionista e se lo paghi, lì può pretendere, ma con civiltà, perchè
anche il professionista cala la stanga se si oltrepassano certi limiti,
è pur sempre un essere umano.

Questo tipo di utenti, mi pare siano il classico sfruttatori di
volontari, e di idee altrui, perchè non ha la minima intelligenza di
capre, che se c'è un problema e viene risolto con l'aiuto degli altri,
poi avrai l'esperienza per aiutare altri in quella situazione, oppure
riportare altre esperienze che a te si sono risolte e ad altri, che non
riescono come dice Don Milani, può essere utile, insomma la classica
viralità dell'auto-mutuo-aiuto.

Una ricetta non ce l'ho tuttavia, credo, l'unica strada per chi ha
fretta, sia indirizzarli dal professionista, perchè è palese che in una
mailing list, un gruppo FB, o TW, o altro, ognuno mette il suo tempo
quando può, e come può, con quanto la propria esperienza gli ha dato o
gli suggerisce, e tuttavia anche il tempo di ricerca nel passato
richiede appunto TEMPO.

--
Simone Girardelli