Buongiorno
Ho creato due profili utenti: uno Gestore e uno Visualizzazione e quindi due
file .ini distinti oscurando le voci che non voglio vedere nel secondo profilo.
Ho creato due icone che lanciano Qgis con i due diversi profili usando le
opzioni -customizationfile ...  e -profile ...

Dallo stesso PC entro con il profilo Gestore e fisso la disposizione dei
pannelli e salvo, esco, entro con il profilo Visualizzazione e fisso la
disposizione dei pannelli e salvo.
Entro con il profilo Visualizzazione ed esco.
Entro con il profilo Gestore ma sono visibili dei pannelli che avevo
precedentemente oscurato.
Nella Vs. esperienza, devo usare altre opzioni o altro procedimento ?

Grazie in anticipo
Franco Cazzola